Turismo

Il balcone di Romeo & Juliet

Il balcone di Giulietta e Romeo si trova nella bellissima città di Verona circondata dai monti Lessini, dalle colline della splendida Valpolicella terra di grandi vini, il lago di Garda, meta di villeggiatura e ispirazione di molti poeti. Il suo centro storico è un luogo di grande fascino e incantevoli opere.

Le colline della Valpolicella, ricche di colture dedicate all’uva generano importanti vini come l’Amarone dalle caratteriste inequivocabili: colore rosso carico tendente al granato; il profumo ricorda la frutta passita, sentori di tabacco e spezie; il sapore ha note di frutta passita, tannico ma di molta morbidezza. Un vino con una grande personalità che tutto il mondo ama.

Il lago di Garda è il più grande lago d’Italia con una superficie di circa 370 km². Le catene montuose che lo circondano rendono il clima mite di tipo mediterraneo favorevole alla coltivazione di un altro grande prodotto: l’olio d’oliva extravergine Garda DOP.

Un luogo ricco quindi di fascino grazie a paesaggi incantati e piccoli paesi caratterizzati da centri storici rendono questo posto di grande attrattività turistica.

Difficile non innamorarsi del centro storico di Verona con la sua maestosa Arena, i resti romani del Teatro e non solo, antichità dal carattere medievale e i caratteristici ponti sotto cui le acque del fiume Adige scorrono.

Verona, città d’amore..

.. grazie all’illustre drammaturgo inglese William Shakespeare e alla sua opera Romeo and Juliet per la quale milioni di turisti ogni anno accorrono in visita. Shakespeare ha avuto la capacità di rendere la tragedia d’amore dei due amanti un’immortale raffigurazione dell’amore impossibile ed ostacolato conferendogli la caratteristica di una storia d’amore sempre attuale, icona dell’immaginario collettivo.

Verona città ricca..

.. di artigiani che popolano le vie del centro storico con le loro botteghe. Grandi i maestri di pittura e scultura, estrosi gli artigiani del marmo Rosso di Verona. Numerose sono le botteghe che lavorano il ferro battuto e il legno della Lessinia creando veri e propri oggetti d’arredamento su misura.

Verona città ricca di un passato che viene tramandato di generazione in generazione come quelle delle grandi famiglie che hanno fatto la storia della cultura gastronomica cittadina. Le vie del centro storico sono ricche di Osterie e ristoranti che propongo i piatti tipici della tradizione culinaria.