verona
Turismo

Stai pensando di visitare la città di Verona?

Ci sono itinerari e luoghi fuori dalle classiche mete turistiche e uno di quelle è il Parco delle Mura.

Se siete appassionati di natura, se vi piace passeggiare in un luogo isolato dai rumori e dal caos della città questo percorso è per voi.

Arrivando alla stazione Porta Nuova di Verona, potete prendere uni dei tanti autobus per raggiungere il centro storico. Scendete in Piazza Brà, ammirate la maestosa Arena di Verona, percorrete via Mazzini, la via dello shopping veronese. Vi troverete in Piazza delle Erbe, una delle piazze signorili di Verona. Proseguite verso via Cappello e lasciate una firma d’amore sul muro di Giulietta. Voltate a sinistra e attraversate il Ponte Nuovo. Sarete arrivati nel quartiere di Veronetta.

In fondo a via Carducci sede di importanti e storici palazzi sulla sinistra troverete il Giardino Giusti. Visitatelo e divertitevi entrando nel piccolo labirinto.

Godetevi un pranzo in una delle osterie tipiche della zona e godetevi una passeggiata distensiva e piena di relax.

Seguite la strada in salita che trovate sulla destra di Giardino Giusti. La salita è una vera salita, non demordete, la fatica verrà ricompensata. Tenete la sinistra e e troverete una grande collinetta verde a dividere due strade. Prendete fiato e godetevi la natura intorno a voi. Ora tenete la destra e andate in su . Vedrete una stradina sterrata con al lato le vecchie mura che una volta proteggevano a città.

State percorrendo il giusto percorso. E adesso godetevi il percorso fino ad arrivare alla famosa Rondella, il punto del parco più alto. E’ proprio da lì che ammirerete uno dei più bei panorami della città.

Prima che arrivi il tramonto iniziate a scendere.

Se proseguite dopo il grande slargo tenete la sinistra e scendete tenedo la destra , non girate però a destra dove vedete la strada asfaltata ma seguite quella sterrata. Terminato il percordo dove troverete una sbarra verde, girate a destra e poi a sinistra , lì dove c’è un campeggio a Verona.

Continuate tenendo la destra e troverete Castel San Pietro. Godetevi il tramonto, meraviglioso è dire poco.

Prendete la funicolare per circa 1 minuto e vi troverete di nuovo in città proprio di fronte al ponte più bello di Verona: Ponte Pietra.

Vi siete meritati un buon aperitivo, superate il Ponte e scegliete uno dei locali che offre la città di Verona.

Sono sicura che Verona vi ha regalato tante emozioni, perchè sappiamo che Verona è una città romantica e magica.

By Juliet Love Signatures